Robert Mapplethorpe

Robert Mapplethorpe

giovedì 28 ottobre 2010

Sei come me - Sondaggio

Commentate gente, scrivete pure quello che pensate sul nuovo disco di L'Aura Abela.
Abbiamo pensato, oltre al sondaggio, di lasciarvi questo spazio per poter argomentare la vostra scelta, scrivere cosa vi è piaciuto e cosa no, cosa salvereste e cosa buttereste dalla finestra.

Io e Andre stiamo facendo sedimentare le nostre opinioni, presto però scriveremo una recensione personale.

Intanto... aspettiamo il responso del sondaggio e i vostri commenti.


8 commenti:

  1. Una caduta di qualità abbastanza triste dopo i primi due...mi spiace dirlo ma se dovesse vendere la farebbero proseguire su questa strada.Quindi spero venda un tubo, le diano un calcio nel culo e riparta come si deve con una etichetta indipendente.

    fabio vombe

    RispondiElimina
  2. L'EP è qualcosa di penoso. Ormai l'ho scritto dovunque, mi manca solo di commentare sui muri. Sono irrimediabilmente deluso e la mia stima nei suoi confronti, attualmente, equivale ad uno zero periodico tendente a infinito.

    Carmine.

    RispondiElimina
  3. cari.. sapete cosa ne penso..
    da lei ci si aspetta molto,molto, molto di più...
    mi è spiaciuto vederla così ieri..niente magia, niente risonanze, niente L'aura...


    spero che non le diano troppi commenti positivi.. XD

    Mari

    RispondiElimina
  4. io ho una sola critica all'EP...
    dura troppo poco xD
    ne volevo di più!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente, non è più lei. Non è L'Aura. E' un'altra cantante, tale L'Aura Abela. L'aggiunta del cognome al nome d'arte è il segno di un cambiamento artistico forte, o meglio, della rinuncia ad essere una vera artista. Seguirla dall'inizio, dal 2005, e dopo 5 anni ritrovarla a questo punto è destabilizzante. Gli unici pezzi dell'ep che possono in parte rappresentarla sono Come Spieghi e Invisibile, entrambi nati prima e al di fuori di questo "nuovo progetto". Ma l'unica novità qui è la banalità dei testi e della musica e (forse) la possibilità di vendere qualche copia in più. In realtà penso che le cose non cambieranno molto. Per quanto sia leggero e facile da ascoltare questo ep non credo le darà la popolarità che forse spera (o qualcuno al di sopra di lei spera) di ottenere. Francamente mi auguro che dopo il prossimo ep, da cui ormai non mi aspetto assolutamente nulla, comprenda che questa non è la SUA strada per il successo, e che forse farebbe meglio a pensare più alla qualità di quello che fa e meno alla quantità di copie vendute.

    RispondiElimina
  6. @ Te la ma maria: thank you :)

    Grazie per la partecipazione ragazzi, ci tenevano proprio ad avere un riscontro :)
    Speriamo di ricevere altre opinioni per farci un'idea ancora più precisa di cosa pensa il popolo l'aureato.

    RispondiElimina
  7. Chiara e Andrea,intanto complimenti per la vostra recensione,musical/culinaria, (indubbiamente siete degli artisti, anche nello scrivere!) su L'EP "Sei come me" di L’Aura.Tra tutte le cantanti del panorama pop Italiano ma anche internazionale, L'Aura(insieme ad Imogen Heap) è quella che mi ha colpito di più. Ho ascoltato/visto su you tube,alcuni suoi brani:Nell'Aria,Today,Demian,I just want to grow old, Turn Around, ho letto la sua biografia ,insieme ad alcune interviste.Beh, che dire, sono rimasto letteralmente incantato/stregato,(dalla sua voce)così sono andato subito, ad acquistare il cd Demian.(per me è un Capolavoro..)Ho fatto tanta pubblicità a L'aura,ho fatto ascoltare e comprare i suoi cd ,proprio perchè erano particolari.Ma con questo EP L'Aura è davvero insostenibile. Aspettavo,questo disco con ansia.L'avrei comprato subito, l'avrei consigliato...niente,(per lei provo un misto di incazzatura e di tenerezza.) mi sa che Laura, ha perso davvero L'apostrofo.

    RispondiElimina