Robert Mapplethorpe

Robert Mapplethorpe

venerdì 8 ottobre 2010

Benvenuti al Sud

Ieri sera: cinema.
Film: Benvenuti al Sud.

La prima volta che ho visto il trailer al cinema m'è preso un colpo: dove trasferiscono il milanesotto? A Castellabate?? Ho capito bene? Eh sì, a quanto pare sì... Incredibile! La mia seconda casa protagonista del grande schermo!
Neanche ha debuttato al cinema che già di questa pellicola se ne sente parlare ovunque... in tv, sui giornali, in metro, al supermercato, ovunque.
Ormai la curiosità s'è fatta irrefrenabile, devo vederlo al più presto.
Quindi, ricapitolando...

Ieri sera: cinema.
Film: Benvenuti al Sud, ovviamente.

Com'è stato? Sicuramente è un film piacevolissimo! Veloce, colorato, divertente.
Ma? Perchè si intuisce che c'è un ma... Ma non mi ha convinto del tutto. Sarà perché più che un film sembra una fiction montata per il cinema, sarà che alcuni attori non sono propriamente credibili ne tantomeno il dialetto milanese, sarà che la trama è un po' ripetitiva, sarà che la love story è leggera e banalotta, sarà su tutto che questo non è il mio genere... Insomma sarà per una serie di ragioni, ma passate le risate non mi è rimasto nulla di che. Ma forse è giusto così, alla fine è un film senza pretese e il risultato, ribadisco, è davvero piacevole!
Lo consiglierei? Sì, per una serata in cui si ha voglia di leggerezza.
Voto? 7, pulito.

(A)

E allora... Benvenuti a Castellabate!





Per l'esattezza qui siamo a San Marco di Castellabate, paesino ai piedi della montagnetta dove c'è il porto in cui hanno girato la scena della pipì  =)

1 commento:

  1. Io non l' ho visto, però ho visto " Giù al nord" film francese di cui questo è il remake e devo dire che son morta dalle risate ;)
    ...Quindi lo andrò a vedere presto per fare il confronto !!! Erika

    RispondiElimina