Robert Mapplethorpe

Robert Mapplethorpe

martedì 19 ottobre 2010

Aspettando X Factor

E così anche questa settimana è arrivato martedì, e quindi una nuova puntata di
X Factor ci attende.
Preso dal delirio della sera mi domano se sia poi un caso che, durante la diretta, come spot pubblicitario mandino in onda proprio la linea di cosmetici "maXfactor"... quesito esistenziale irrisolvibile.

Ma bando alle ciance, sono qui per una veloce anticipazione della serata!

Dunque, la domanda più grande è: e adesso, come ci disfiamo della Tatangelo?
Che ne sarà di lei ora che è rimasta sola? Me la vedo sia in veste Serpe Velenosa, aggressiva, acida e altezzosa, sia in veste Cagna Maledetta, espressione patetica e voce tutta sospiri. Ci stupirà!

Poi, altra questione, l'ospite: no, non è Mengoni grazie al cielo, anche se con lui non abbiamo ancora chiuso.
Il pezzo grosso della serata sarà Enrique Iglesias. Mi risparmio di scrivere qui tutta l'antipatia che provo nei suoi confronti, aggiungo solo che Stefano m'infastidisce di meno. No, forse sto esagerando!

La questione sfida tra Nevruz e Dami non la commento neanche, mi annoia.

Con quali brani ci delizieranno i nostri ragazzi?
Partiamo dal presupposto che il tema della serata è: brani famosi dell'ultimo decennio.

Squadra di Elio.
- Cassandra: Ricomincio da qui (Malika Ayane), all'idea mi sento già molto cattivo. Non mi toccate Malika!
- Nathalie: Tu che sei parte di me (Pacifico e Gianna Nannini), la rivaluterò?
- Nevruz: Nuova ossessione (Subsonica), mi aspetto di tutto, tranne che vocalmente.

Squadra di Mara (non ho ancora comprato Fantastic, ma è adorabile!)
- Stefano: Eppure sentire (Elisa), eppure sentire che questa è la volta buona che esce dal programma.
- Ruggero: 7000 caffè (Alex Britti), quelli che si beve per poter saltare così sul palco.
- Davide: Parlami d'amore (Negramaro), temo che sia una scelta sbagliata, non mi sembra che lui abbia un gran falsetto.
- Dami: Credimi ancora (Marco Mengoni), perchè ne sentivamo la mancanza di Mengoni... Io dico che gliel'hanno assegnata per invitare velatamente il pubblico a farlo fuori. Se è così, ci sto!

Squadra di Enrico.
- Kymera: Non me lo so spiegare (Tiziano Ferro), io invece me lo so spiegare. L'avranno scelta a tema visto l'outing di Tiziano. Prima di aver sentito l'esibizione mi sento di dire che la scelta è inappropriata. Staremo a vedere. Peccato buttare una chance con loro.

Bene, detto ciò non mi resta che aspettare la puntata.
Io e Chiara non mancheremo certo di scrivere le nostre pagelle! Matematicamente faranno fuori quello che avrà ricevuto il nostro voto migliore, c'est la vie..!

PS. per chi non conoscesse lo stile Cagna Maledetta...
(A)

2 commenti:

  1. Effettivamente il connubbio cagna maledetta/Anna Tatangelo... calza!

    RispondiElimina
  2. La Tatangelo non avrebbe MAI dovuto essere tra i giudici di x factor... vediamo come vorrà rimediare a una tale figura di palta! Forza Elio!Samy

    RispondiElimina